Logo Cooperativa Sociale Goccia

riso bio

Risotto Funghi Porcini e Radicchio

10,00

caratteristiche

Il risotto al radicchio e funghi porcini con i suoi ingredienti che sanno di fresco e di bosco, è un primo piatto classico della stagione autunnale per dare il benvenuto al freddo. Una ricetta gustosa e dal sapore deciso, con un tocco di amarognolo che stuzzica l’appetito e soddisfa i palati più esigenti.

Preparazione: versare in padella un filo di olio o burro, versare il preparato per il riso e farlo rosolare qualche minuto, sfumare a piacimento e aggiungere acqua per coprire. Aggiungere sale quanto basta, e aggiungere se necessario, cuocere per circa 20 minuti e a fine cottura mantecare a piacimento. Durante la cottura tutti i prodotti disidratati si reidratano, per questo motivo bisogna porre attenzione al riso e aggiungere acqua per non farlo attaccare e per avere una corretta cottura del risotto.

INGREDIENTI
riso carnaroli, funghi porcini, radicchio, cipolla, porro, prezzemolo, tagete

valori nutrizionali

valori medi per 100 g di prodotto
Energia:339 Kcal
Grassi:0,59 g.
di cui acidi grassi saturi:0,11 g.
carboidrati:73,75 g.
di cui zuccheri:2,22 g.
Fibre:2,44 g.
Proteine:8,53 g.
Sale:0 g.
azienda produttrice Artemisia Bio

E’ un’azienda agricola di Peveragno che crea una vasta gamma di prodotti disidratati: frutta, verdura, fiori ed erbe aromatiche, risotti, minestre e zuppe. 

La produzione si basa sulla tradizione agricola favorendo la biodiversità attraverso la rotazione delle colture senza l’utilizzo di trattamenti chimici.

Il processo di essiccazione a freddo, mediante aria secca, permette a frutta e verdura, fiori ed erbe aromatiche di mantenere tutte le proprietà organolettiche come fossero appena raccolti.

I risotti sono confezionati a mano, aggiunti alle verdure, fiori ed erbe essiccate e creano piatti deliziosi per chi ama la cucina dai sapori semplici.